Nata nel 1968 e giunta alla terza generazione, dai primi anni 2000 abbiamo radicalmente modificato la nostra natura commerciale entrando direttamente nella produzione, facendo nostri i più moderni concetti d’azienda.

Tale scelta nasce dalla duplice esigenza di diversificare personalizzando e caratterizzando fortemente i prodotti proposti al mercato, oltre che continuare ad avere una linea produttiva che proseguisse nel solco dell’italianità del prodotto. Entrambe con un’unica finalità, offrire alla nostra utenza prodotti con spiccata personalità, certificata provenienza e soprattutto non sovrapponibili a tante proposte provenienti da paesi di più recente tradizione tessile.

Dal 1968

Ricerca, progettazione, nuovi concetti produttivi sono alla base del nostro lavoro. L’idea di prodotto che si vuole realizzare è il primo step per lo sviluppo di tutti i successivi processi lavorativi. Siamo internamente strutturati per dare risposte a tutte le esigenze progettuali avvalendoci anche di studi di designers esterni con i quali collaboriamo.

In funzione del progetto tessile si procede ad un’attenta selezione dei filati. Collaborazioni importanti sono nate negli anni con le più prestigiose filature italiane. La nostra capacità di individuare l’evoluzione delle richieste di mercato unitamente alla riconosciuta esperienza produttiva di queste aziende ha reso possibili partnerships di grande rilievo.

Selezionati i filati, in relazione alla tipologia dei prodotti che verranno realizzati, ci serviamo di ditte specializzate per l’orditura dei nostri subbi, primo passo per la vera e propria opera di tessitura.

Struttura Produttiva

La nostra struttura produttiva può contare tanto su telai ratiera quanto su telai con montature a jacquard. E’ in quest’ambito che prendono corpo le nostre proposte tessili, si delineano le qualità stilistiche, si pongono le basi per tutti i successivi processi di nobilitazione del tessuto.

Particolare attenzione viene riservata ai finissaggi che costituiscono patrimonio unico della nostra filiera produttiva e che rendono i nostri prodotti diversi e riconoscibili in tutto il mondo. Così come tutti i processi tintoriali e di stampa.